Ticino e Grigioni

Cadei, hanno telefonato in 1'000

Il numero verde istituito dalle forze dell'ordine per rispondere ai clienti delle concessionari di automobili non è più attivo

  • 7 febbraio 2020, 17:18
  • 9 giugno 2023, 21:53
La sede di Cadenazzo del Gruppo Cadei presente anche a Mendrisio e Grancia

La sede di Cadenazzo del Gruppo Cadei presente anche a Mendrisio e Grancia

  • ©Ti-Press/Pablo Gianinazzi
Di: Bleff

La helpline istituita dalla polizia cantonale all'indomani delle perquisizioni effettuate nelle filiali del Gruppo Cadei da venerdì non è più attiva. Dal momento della sua messa in funzione sono state circa mille le telefonate giunte al numero verde gestito in collaborazione con la Sezione della circolazione.

Durante i prossimi giorni vi sarà ancora la possibilità di segnalare casi puntuali. Coloro che ritengono di essere stati danneggiati possono contattare il numero 0848 25 55 55.

Lo scandalo Cadei

Secondo le autorità sono stati commercializzati veicoli già immatricolati all'estero, facendo supporre ai clienti che fossero più "freschi". Gli indagati avrebbero omesso di riportare nella documentazione la data precisa della prima immatricolazione straniera del mezzo, facendo quindi “figurare informazioni non corrispondenti al vero sulla licenza di circolazione e omettendo di informare correttamente il cliente al momento dell’acquisto”. Quattro persone erano state fermate in seguito alle perquisizioni effettuate nelle filiali del gruppo.

Gruppo Cadei, parla la difesa

Il Quotidiano 02.02.2020, 20:00

Ti potrebbe interessare