Ticino e Grigioni

Camion in fiamme, A2 chiusa

Autostrada bloccata in entrambe le direzioni tra Faido e Quinto e lunghe code ai portali della galleria del Piottino; bloccato anche il San Gottardo

  • 7 agosto 2018, 10:18
  • 8 giugno 2023, 22:57

Camion in fiamme nella galleria del Piottino

Rescue Media 07.08.2018, 12:38

L’autostrada A2 è stata chiusa martedì mattina fino a nuovo avviso tra Faido e Quinto, in entrambe le direzioni, a causa di un veicolo in fiamme nella galleria del Piottino. Si tratta, riferisce la polizia cantonale, di un camion bisarca con targhe italiane che trasportava sette automobili e che circolava in direzione nord. Il veicolo, per causa ancora da stabilire, ha preso fuoco e in poco tempo è stato completamente avvolto dalle fiamme. Non si registrano feriti.

Veicolo in fiamme nella galleria del Piottino, A2 chiusa

RSI Ticino e Grigioni 07.08.2018, 10:30

Ai due portali si sono quindi formate lunghe code e la polizia, riferisce ViaSuisse, prega gli automobilisti di formare un corridoio tra le corsie per permettere il passaggio di mezzi di soccorso.

Camion in fiamme nel Piottino

Di conseguenza, anche la galleria del San Gottardo è stata chiusa in entrambe le direzioni. Quale percorso alternativo, sia per chi è diretto verso nord sia verso sud, si consiglia di passare dalla A13 del San Bernardino.

Per domare le fiamme sono intervenuti i pompieri di Biasca; le operazioni di spegnimento sono nel frattempo terminate.

ludoC

Ti potrebbe interessare