Il Quotidiano
di giovedì 08.11.2018

Campra collegata tutto l'anno

Il Quotidiano di giovedì 08.11.2018

Campra, in bus tutto l'anno

L'idea è di collegare il centro per lo sci nordico, di valenza nazionale, con la rete di trasporto pubblico cantonale e nazionale

Collegare il centro per lo sci nordico di Campra al trasporto pubblico sia in estate che in inverno. È la proposta prevista nel progetto presentato giovedì a Olivone. Il piano è stato elaborato da un gruppo composto dai tre comuni del distretto, dall'Organizzazione turistica, dalla commissione dei trasporti, dalle autolinee bleniesi, dalla Pro-Lucomagno. Il progetto si inserisce nel programma San Gottardo 2020.

"L'obiettivo è quello di collegare Campra con la rete di trasporto pubblico cantonale e nazionale, sia in Ticino sia con i Grigioni, e soprattutto di mettere in rete l'offerta turistica che abbiamo in tutta la regione", spiega il direttore dell'ente regionale, Raffaele De Rosa.

Il progetto prevede un' offerta base e quattro possibilità di ampliamento. "Si parte da una proposta base di 200'000 franchi l'anno lordi, fino a un'offerta più ampia, che mira a coprire anche tutti i momenti di punta e i momenti delle vacanze, pensando soprattutto alle scolaresche, e questa offerta sarà sottoposta ai cantoni", aggiunge De Rosa.

CSI/QUOT/WytA
Condividi