Ticino e Grigioni

Causa un incidente e se ne va

Guai in vista per un agente della polizia cantonale, finito con l'auto di un amico fuori strada nel Locarnese

  • 5 marzo 2018, 19:00
  • 8 giugno 2023, 17:03
Chi sbaglia...

Chi sbaglia...

  • ©Ti-Press

Un agente della polizia cantonale ticinese è sotto inchiesta per essersi reso protagonista di un incidente stradale il 22 febbraio. L'uomo, alla guida dell'auto di un amico, è finito in una scarpata sulla strada che collega Arcegno a Ronco Sopra Ascona. Dopo l'impatto, che ha provocato il ferimento leggero del passeggero e danni alla ringhiera di protezione, il poliziotto si è allontanato, senza allertare le forze dell'ordine.

Una "leggerezza" che potrebbe costargli caro, visto che rischia di incappare in una condanna penale, che potrebbe causargli anche la conclusione della carriera professionale nel corpo. Qualsiasi provvedimento amministrativo verrà adottato, se del caso, solo al termine delle indagini, precisano dall'ufficio stampa della polizia, confermando un'anticipazione del portale online LiberaTV.

L'inchiesta penale è affidata al procuratore pubblico Arturo Garzoni. Oltre alla violazione delle norme sulla circolazione stradale, all'agente si contesta l'omissione di soccorso e l'elusione dei provvedimenti per l'accertamento dell'inettitudine alla guida.

CSI/bin

Ti potrebbe interessare