Ticino e Grigioni

Centovalli, con l'auto nel dirupo

Ha riportato ferite leggere un'automobilista che è finita in un burrone uscendo di strada in una curva. Strada chiusa per ore

  • 15 February 2019, 15:58
  • 9 June 2023, 05:23

Automobile nella scarpata a Corcapolo

RSI Ticino e Grigioni 15.02.2019, 16:58

Di: EnCa

Ha riportato ferite non gravi l’automobilista rimasta vittima di un incidente stradale venerdì sulla strada delle Centovalli a Corcapolo. Secondo quanto riporta Rescue Media, la donna stava viaggiando in direzione di Intragna quando, affrontando una curva a gomito, è invece andata dritta - forse per un malore -, finendo in una scarpata.

La polizia cantonale ha precisato che la vettura ha fatto un volo di alcune decine di metri, fermandosi in mezzo alla boscaglia. La conducente, una 60enne cittadina svizzera residente in Italia, è riuscita a uscire da sola dall’abitacolo della sua vettura e a risalire fino al tratto stradale per allarmare i soccorsi. Un’ambulanza le ha prestato le prime cure prima di portarla al pronto soccorso per accertamenti.

La vettura finita nel dirupo sulla strada delle Centovalli venerdì

La vettura finita nel dirupo sulla strada delle Centovalli venerdì

  • Rescue Media

Le operazioni di recupero del veicolo finito nel dirupo sono state particolarmente complesse, tanto da richiedere il taglio di alcune piante, e hanno richiesto una chiusura prolungata e totale della strada delle Centovalli.

Con l'auto nella scarpata

Il Quotidiano 15.02.2019, 20:00

Ti potrebbe interessare