Ticino e Grigioni

Cercasi cancelliere

Il Governo apre il concorso per la sostituzione di Giampiero Gianella che andrà in pensione

  • 3 November 2015, 08:47
  • 7 June 2023, 12:33
Giampiero Gianella, cancelliere dello Stato

Giampiero Gianella, cancelliere dello Stato

  • ©Tipress

Il cancelliere dello Stato Giampiero Gianella andrà in pensione alla fine di ottobre del 2016. Il Consiglio di Stato, con largo anticipo ha pubblicato oggi, martedì, il bando di concorso per la sua sostituzione.

Il Governo, ringraziando Gianella per la lunga e proficua attività in seno all’Amministrazione cantonale e per l’impegno profuso in qualità di cancelliere negli ultimi 22 anni, ha deciso di aprire il concorso con un anno di anticipo per consentire al sostituto un adeguato periodo di tempo per ambientarsi e familiarizzare con la nuova posizione.

Numerose le attività e le questioni di cui deve occuparsi il cancelliere dello Stato: oltre ad assicurare supporto e consulenza al Consiglio di Stato, ne garantisce anche il segretariato. Dirige la cancelleria dello Stato, svolge funzione di Stato maggiore nel campo della pianificazione, del coordinamento e deve garantire il funzionamento delle unità amministrative subordinate assicurando anche il coordinamento dell’informazione interna ed esterna.

Red.MM/Swing

Dal Quotidiano:

Ti potrebbe interessare