Ticino e Grigioni

Chiasso, la dogana è più sicura

Introdotte nuove misure anti-coronavirus per il personale della Dogana commerciale di Chiasso Strada; in carica un nuovo funzionario dirigente

  • 10 aprile 2020, 23:41
  • 9 giugno 2023, 23:58

Nuove misure di sicurezza alla dogana di Chiasso

Telegiornale 10.04.2020, 22:00

Di: TG/Red.MM

Dopo le polemiche e le richieste dei dipendenti in Ticino delle scorse settimane sono state introdotte nuove misure di sicurezza anti-coronavirus per il personale della Dogana commerciale di Chiasso Strada. Nel dettaglio sono stati effettuati dei tamponi, è stato concesso il porto delle mascherine per chi vuole farlo e sono stati montati dei pannelli di Plexiglass.

“Il tutto è stato organizzato e coordinato a partire dall'insorgere dei primi problemi”, sottolinea al Telegiornale della RSI la portavoce dell’Amministrazione Federale delle Dogane (AFD) Donatella Del Vecchio. “Abbiamo materiale di protezione a sufficienza”, precisa inoltre la Del Vecchio.

Da giovedì poi, in piena crisi, - secondo informazioni della RSI - è in carica un nuovo dirigente presso l'ispettorato di Chiasso. Perché il cambio di un quadro proprio ora?

“Un dirigente presso l’Ispettorato doganale è assente per ragioni di salute ed è stato quindi incaricato un altro funzionario di svolgere il compito di aiuto alla condotta presso questo ufficio”. Stando all’AFD non vi sarebbero quindi motivi disciplinari.

Ti potrebbe interessare