L'albergo di Minusio ha celebrato cento anni di vita nel 2013
L'albergo di Minusio ha celebrato cento anni di vita nel 2013 (©Ti-Press)

Chiude l'Esplanade, per ora

L'hotel di Minusio dovrebbe subire una profonda ristrutturazione. Il personale reinserito altrove

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

E’ stata confermata dalla direzione di Ticino Hotels Group la chiusura dell’Esplanade Hotel Resort & Spa di Minusio già dal prossimo 1° ottobre. I vertici del gruppo di cui l’albergo faceva parte hanno spiegato che “la decisione è stata presa dopo una serie di valutazioni” portate avanti negli ultimi mesi e che hanno messo in risalto aspetti “impattanti il territorio e la qualità dei servizi offerti”.

Tuttavia, Ticino Hotels Group sta valutando l’eventualità di porre in atto una ristrutturazione a basso impatto ambientale, con lo scopo di adattare il raffinato albergo di Minusio alle aspettative di un’utenza “maggiormente sfidante”.

La tempistica delle porte sbarrate all’Esplanade non è scelta a caso, visto che in zona vi sono prolungati lavori in corso che la chiusura permetterà di superare. Il personale in esubero, inoltre, non dovrebbe finire a spasso poiché i dirigenti assicurano che se ne sta valutando il reinserimento, mentre i clienti che hanno già prenotazioni in essere all’hotel saranno “spostati verso le altre strutture” disponibili, si legge in un comunicato.

EnCa

Condividi