Ticino e Grigioni

Christian Paglia non si ricandida

"La mia attività di municipale di Bellinzona si concluderà entro la primavera del 2021" , ha annunciato in conferenza stampa

  • 29 maggio 2020, 16:27
  • 10 giugno 2023, 01:23

L'annuncio di Christian Paglia, che non si ricandida a Bellinzona

RSI Ticino e Grigioni 29.05.2020, 16:24

Di: CSI/pon

Christian Paglia concluderà la sua attività in Municipio “entro la primavera del 2021” e non solleciterà un nuovo mandato alle elezioni comunali dell’anno prossimo. Lo ha annunciato nella conferenza stampa convocata per oggi, venerdì, a Monte Carasso. “Si impone una scelta fra politica e professione”, ha dichiarato, riservandosi la possibilità di presentarsi quale candidato per il Consiglio comunale.

Il municipale di Bellinzona era invece in lizza per l’appuntamento del 5 aprile, prima che la legislatura venisse prorogata di un ulteriore anno a causa della crisi sanitaria. Alla fine del mese scorso Christian Paglia, responsabile del dicastero opere pubbliche e ambiente, si era autosospeso in attesa dell'esito dell'inchiesta interna e dei due audit sui sorpassi di spesa per oltre cinque milioni su tre cantieri pubblici: stadio Comunale, Policentro Morobbia e oratorio di Giubiasco.

Il PLR, che dispone di tre seggi nell’Esecutivo della capitale, si troverà così a difenderli senza poter contare su due degli uscenti, visto che era da tempo nota la rinuncia anche del vicesindaco Andrea Bersani.

Bellinzona, Christian Paglia non si ricandida

Il Quotidiano 29.05.2020, 21:00

Ti potrebbe interessare