Ticino e Grigioni

"Ci batteremo con tutte le forze"

In aprile il PS dovrà difendere il seggio in Governo. Righini al congresso di Arbedo: "La paura c'è, ma possiamo anche vincere"

  • 18 November 2018, 15:27
  • 9 June 2023, 01:16

Igor Righini: "La paura c'è, ma..."

TiPress 18.11.2018, 16:23

"La paura in vista delle elezioni politiche di aprile c'è e negarlo sarebbe un errore. Non bisogna però dimenticare che perdere è solo una delle variabili. Tra le altre possibilità va presa in considerazione quella di farcela e di vincere". E’ con queste parole che il presidente del PS, Igor Righini, ha aperto domenica il congresso del partito al Centro civico di Arbedo, alla presenza di circa 200 persone.

Il seggio socialista in Governo è nel mirino del PLR, che potrebbe anche riuscire a raddoppiare. "Ma noi socialisti ci batteremo con tutte le nostre forze affinché la voce ed i sogni della stragrande maggioranza della popolazione continuino ad essere rappresentate", ha aggiunto Righini. "Immaginare che, fuori dal Consiglio di Stato, la voce dei socialisti possa rafforzarsi, è illusorio e sbagliato. Sarebbe un assist scellerato ai nostri avversari", ha tagliato corto.

La rosa di nomi per la corsa all’esecutivo cantonale è così composta: il ministro uscente Manuele Bertoli, il vicepresidente Fabrizio Sirica, l’economista Amalia Mirante, la copresidente del comitato cantonale Laura Riget ed il direttore di Pro Infirmis Danilo Forini.

redMM

Ti potrebbe interessare