Ticino e Grigioni

Colpo grosso al confine

Falsario ricercato in tutta Europa arrestato a Clivio, in uscita dal Ticino. Controlli serrati in Italia

  • 13 maggio 2017, 20:17
  • 8 giugno 2023, 07:09
Con la sospensione di Schengen, aumentati i controlli in Italia

Con la sospensione di Schengen, aumentati i controlli in Italia

  • ansa

Un cittadino romeno di 23 anni, falsario di documenti ricercato in tutta Europa, è stato arrestato venerdì mattina non appena, in uscita dal Ticino, ha messo piede in Italia, al valico di Ligornetto-Clivio, nell'ambito di un servizio di controllo congiunto tra la polizia di Stato italiana e la locale del Monte Orsa.

Sull'uomo, per quello che è dato di sapere fino ad ora, pendeva un mandato di arresto europeo per reati riguardanti l'uso di documenti d'identità contraffatti. Il fermo è avvenuto poco dopo che l'auto, con targa tedesca, ha lasciato il Ticino. A bordo con il giovane c'erano altre due persone che nulla hanno a che fare con i reati imputati all'autista ricercato in mezza Europa.

Si registrano infine una serie di arresti grazie ai controlli di retro valico in Italia per la temporanea sospensione di Schengen. A Brogeda la polizia italiana ha fermato giovedì un'autovettura proveniente dal Ticino con a bordo una donna di 30 anni latitante dallo scorso 28 novembre per un ordine di carcerazione emesso dalla Procura di Milano per furto, ed un altro uomo all'interno di un autobus provvisto di documenti falsi.

sdr

Ti potrebbe interessare