Ticino e Grigioni

Como, morta l'ultima figlia

La bambina di 5 anni è deceduta all'ospedale a Milano

  • 20 ottobre 2017, 22:39
  • 8 giugno 2023, 12:08
Pompieri e forze dell'ordine fuori dalla casa teatro della tragedia

Pompieri e forze dell'ordine fuori dalla casa teatro della tragedia

  • RescueMedia

È morta in serata all'ospedale Buzzi di Milano la bimba di 5 anni rimasta coinvolta nell'incendio stamani in un'abitazione di Como che sarebbe stato appiccato dal padre morto nelle fiamme con altri tre figli.

La bimba era stata portata in un primo momento all'ospedale di Cantù (Como) e dopo alcune ore è stata trasferita in ambulanza nel nosocomio specializzato dove è deceduta nonostante i tentativi di salvarle la vita. I medici erano riusciti a riprenderla da un arresto cardiaco ma il prolungato stop del cuore ha causato danni irreparabili.

Il luogo della tragedia di Como

RescueMedia 20.10.2017, 22:42

Sale quindi a cinque il tragico bilancio del rogo di Via San Fermo: il padre, un 49enne di nazionalità marocchina, e i suoi quattro figli di 3, 5, 6 e 11 anni. Si ipotizza che il papà abbia appiccato il fuoco non vedendo più vie di uscite alla situazione di profonda difficoltà determinata dal lungo ricovero in una struttura protetta della moglie in precarie condizioni psichiche.

I vigili del fuoco che per primi sono entrati nell'appartamento hanno trovato i bambini sdraiati attorno al loro papà su un grande letto formato avvicinando più materassi.

Diem/ANSA

Ti potrebbe interessare