Ticino e Grigioni

Congiunzioni, si rivota

Riprendono i lavori del Gran Consiglio ticinese con un tema rimasto in sospeso in dicembre: l'accorpamento delle liste elettorali

  • 22 gennaio 2018, 10:52
  • 8 giugno 2023, 15:16
Immagine d'archivio

Immagine d'archivio

  • ©Tipress

Il Gran Consiglio ticinese comincia il 2018 con un tema che era stato al centro di un clamoroso pareggio nel corso della sessione di dicembre: la congiunzione delle liste elettorali. Sul tavolo dei deputati c’è una proposta avanzata da Lara Filippini (La Destra) e spalleggiata dalla Lega, dal PS e da parte dei verdi. Si sono invece dichiarati contrari PLR e PPD.

L’altro tema rimasto in sospeso dalla fine del 2017 è quello degli onorari dei consiglieri di Stato. Verrà ripreso nel corso del pomeriggio di lunedì. La sessione ha in agenda anche diversi altri temi che creano polarizzazioni. Tra questi un’iniziativa del popolare democratico Giorgio Fonio, che chiede il controllo sistematico e preventivo dei nuovi permessi di lavoro per permettere una verifica sui salari versati.

La sessione, che dovrebbe concludersi al più tardi mercoledì, verrà proposta in diretta streaming sul nostro portale e sulla nostra pagina Facebook.

Red. MM

Ti potrebbe interessare