Casse di Lugano un po' meno vuote
Casse di Lugano un po' meno vuote (keystone)

Conti migliori del previsto

Il preconsuntivo 2015 della città di Lugano registra un deficit contenuto a poco più di 7 milioni di franchi

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

Il Municipio di Lugano ha preso atto dei dati del preconsuntivo 2015, aggiornati al 24 dicembre scorso, che evidenziano un miglioramento del risultato di gestione corrente rispetto al preventivo 2015 e alle proiezioni di consuntivo di fine settembre 2015.

Sulla base dei dati attuali, la gestione 2015 presenta un disavanzo di circa 7,35 mio, a fronte di un deficit preventivato di 31 milioni (- fr. 23.65 milioni). A fine settembre il disavanzo ipotizzato era di 18,4 milioni di franchi. A determinare l’ulteriore minore disavanzo, alcune voci che hanno potuto essere consolidate solo negli ultimi tre mesi.

L’Esecutivo, pur consapevole che il consuntivo potrà scostarsi dalla previsione presentata oggi, giovedì, anche se non in misura determinante, considera i dati del preconsuntivo 2015 un’ulteriore conferma del lavoro positivo svolto al fine di conseguire il pareggio della gestione corrente a medio termine. Il Municipio rileva che vi sono minori costi per circa 10 milioni, maggiori ricavi pure per una decina di milioni e una revisione di circa 4 verso l’alto del gettito fiscale.

Red.MM/Swing

Dal Quotidiano:

Lugano sorride

Lugano sorride

Il Quotidiano di giovedì 07.01.2016

Condividi