Ticino e Grigioni

Da Castellinaria a Peckinpah

A Locarno sarà presentata la prossima edizione. In giornata si terrà invece un incontro con Andy Garcia

  • 8 agosto 2015, 12:34
  • 7 giugno 2023, 11:28
Il caldo non ferma nessuno

Il caldo non ferma nessuno

  • pardolive.ch

Il Festival del film Locarno entra nella sua quarta giornata e questa sarà segnata, in particolare, dalla conferenza stampa di presentazione della prossima edizione di Castellinaria, il festival internazionale del cinema giovane che si terrà a Bellinzona dal 14 al 21 novembre e che è giunto alla sua 28esima edizione.


Dopo il cinema giovane, quello cult: alle 13.30 allo Spazio Cinema avrà luogo una conversazione con Andy Garcia, che ieri, venerdì, ha ricevuto il Leopard Club Award. L’incontro con il bel 59enne, che dopo la premiazione è rimasto in Piazza a vedere
Der Staat gegen Fritz Bauer, sarà animato dal critico cinematografico Peter Debruge.

Dopo la Piazza, Andy Garcia torna allo Spazio Cinema

Dopo la Piazza, Andy Garcia torna allo Spazio Cinema

  • pardolive.ch

La serata sul palco del salotto buono di Locarno si aprirà, infine, con la presentazione della retrospettiva Sam Peckinpah, in occasione della quale il direttore artistico della kermesse Carlo Chatrian e la presentatrice Giada Marsadri incontreranno anche l’attrice Senta Berger, grande amica del controverso regista, dal quale è anche stata diretta in Sierra Charriba (1965) e La croce di ferro (1977). Il pubblico potrà in seguito vedere l’atteso Trainwreck di Judd Apatow, seguito da Jack di Elisabeth Scharang.

mrj

Ti potrebbe interessare