Ticino e Grigioni

Deputazione e Governo al tavolo

In vista della sessione alle Camere federali si è discusso di formazione degli impiegati di commercio e di piazza finanziaria – Bertoli: “Contenti per Tenero”

  • 19 maggio 2021, 15:28
  • 10 giugno 2023, 11:05
Palazzo delle Orsoline

Palazzo delle Orsoline

  • tipress
Di: dielle

“C’è stata un’informazione reciproca sulla prevista revisione degli studi per gli impiegati di commercio” ha commentato il presidente del Governo ticinese Manuele Bertoli dopo il consuetudinario incontro con la deputazione ticinese alle Camere. Inizialmente si delineava infatti un aspetto problematico, con la volontà di limitare l’insegnamento a una sola lingua seconda. “Ora si va verso un buon compromesso con due lingue seconde, la prima nazionale e la seconda con due possibilità: o opzionale o inserita in un programma pratico.”

Bertoli ha poi sottolineato positivamente la notizia degli oltre 100 milioni di franchi che Berna ha deciso di stanziare a favore del Centro sportivo nazionale di Tenero.

CST, ecco il progetto per l'ampliamento

Il Quotidiano 07.04.2017, 21:00

Il presidente della deputazione Rocco Cattaneo ha da parte sua rilevato “due importanti punti che restano ancora sospesi per il mondo finanziario ticinese e svizzero in riferimento al mercato italiano”, in particolare con la persistenza della Svizzera sulle “black list” e l’accesso al mercato finanziario, “che di fatto non c’è ancora”. Cattaneo ha spiegato che si farà gioco di squadra con iniziative a più livelli per cercare di smuovere le acque a Berna.

Oltre 100 milioni per Tenero

Il Quotidiano 19.05.2021, 21:00

Ti potrebbe interessare