Ticino e Grigioni

Dimitri, sabato il funerale

La cerimonia si terrà il 23 luglio alla collegiata di Sant'Antonio in Città Vecchia a Locarno

  • 21 July 2016, 11:19
  • 7 June 2023, 19:44
  • INFO
La sua morte ha colto tutti di sorpresa

La sua morte ha colto tutti di sorpresa

  • keystone

La famiglia Dimitri ha annunciato che sabato 23 luglio dalle 15.00 si terrà il funerale del clown divenuto leggenda nella Chiesa collegiata di Sant’Antonio in Città Vecchia a Locarno. Tuttavia, già a partire da domani, venerdì 22 luglio dalle 11, nella camera mortuaria del Centro funerario e crematorio di Locarno-Riazzino, sarà possibile rendere omaggio alla salma.

Il clown divenuto leggenda

Il clown divenuto leggenda

  • Keystone/Ti-Press/Samuel Golay

Dimitri Jacob Müller — conosciuto come Dimitri — è morto nella notte tra martedì e mercoledì a 80 anni (vedi articoli correlati), lasciando la moglie Gunda e i figli Mathias, Ivan, David, Masha e Nina.

La scomparsa del grande artista ha colto tutti di sorpresa, anche perché pochi giorni prima si era esibito in uno spettacolo, che sarebbe poi diventato l'ultimo. Intanto la polizia comunale ha comunicato che prevede un forte aumento del traffico e la via Borghese in città vecchia sarà sbarrata al traffico dalle 14.30; una deviazione sarà in atto a Muralto in Via San Gottardo.

I posteggi pubblici nei dintorni della Chiesa di S. Antonio saranno riservati per autorità e parenti, a partire dalle ore 12.00. Le autorità, inoltre, invitano a usare gli autosili di Piazza Castello, di Largo Zorzi ed il posteggio FART di Via Franzoni, oltre che rispettare le indicazioni fornite dal personale di Polizia in servizio.

px

Ti potrebbe interessare