Ticino e Grigioni

Diverse segnalazioni del parapendista

I soccorritori riprendono lunedì a cercare il 35enne scomparso, con la sua vela giallo-rossa, dopo essere decollato sabato da Cimetta

  • 27 July 2020, 08:45
  • 10 June 2023, 01:09

NOT 07.00 del 27.07.2020 Parapendista, ricerche in corso

RSI Ticino e Grigioni 27.07.2020, 10:46

Di: joe.p.

I soccorritori svizzeri ed italiani riprendono lunedì le ricerche del 35enne parapendista ticinese scomparso, con la sua vela giallo-rossa, nelle valli della Val Bognanco, in Ossola, dopo essere decollato sabato da Cimetta. Il suo è stato un volo di decine di chilometri, che lo ha portato ad attraversare anche la Valmaggia e la Valle Onsernone.

"Nella notte i carabinieri hanno ricevuto diverse segnalazioni di avvistamento del parapendio e ne verificheremo una che riguarda la zona di Crodo", ci aggiorna stamane Matteo Gasperini, responsabile Soccorso alpino Verbano Cusio Ossola. "Comunque, secondo i soccorritori svizzeri, il suo telefonino è stato agganciato a Someo in Valmaggia alle 18.30, le ricerche dovrebbero dunque riprendere più che altro in quella zona".

La Rega conferma che le ricerche proseguiranno anche oggi. "L'elicottero non è ancora decollato. Stiamo valutando la situazione con la polizia", afferma la portavoce Simonetta Mauri.

Ti potrebbe interessare