Ticino e Grigioni

Donate 10 tonnellate di cibo

Successo per la colletta alimentare di Amici della Vita per Tavolino Magico; replica il 20 dicembre

  • 8 dicembre 2015, 19:01
  • 7 giugno 2023, 15:51
Volontari al lavoro a Morbio Inferiore

Volontari al lavoro a Morbio Inferiore

  • © Ti-Press

La generosità dimostrata dai clienti di diversi punti vendita ticinesi ha permesso di raccogliere oggi (martedì) 10 tonnellate di cibo, donate ai volontari impegnati nella colletta alimentare proposta dalla Fondazione umanitaria "Amici della Vita" a favore di Tavolino Magico, l'associazione ticinese d’aiuto ai bisognosi coordinata da fra Martino Dotta.

Tra i beneficiari single, coppie ma soprattutto nuclei familiari. "Sono tutte persone che vivono sulla soglia del minimo esistenziale o, a volte, anche al di sotto. Tra i bisognosi non mancano i lavoratori che non guadagnano a sufficienza per far fronte ai propri bisogni e non hanno diritto a ulteriori aiuti pubblici", ha spiegato fra Martino Dotta ai microfoni della RSI.

Tavolino Magico, dal 1999, distribuisce in Svizzera alle persone in gravi difficoltà economiche prodotti d’uso quotidiano e generi alimentari; nella maggior parte dei casi si tratta di cibo prossimo alla scadenza, di eccedenze di produzione o di prodotti con imballaggio danneggiato.

La prossima colletta alimentare, lo ricordiamo, verrà riproposta il prossimo 20 dicembre in altri sette grandi magazzini del Cantone.

Red. MM/CSI/M.Ang.

Ti potrebbe interessare