Ticino e Grigioni

Due incidenti nel Locarnese

Anziano investito a Ascona; a Brissago un conducente perde il controllo del veicolo e si rovescia sul tetto

  • 30 ottobre 2018, 15:33
  • 9 giugno 2023, 02:24

Le immagini dell'auto che si è rovesciata a Brissago

RescueMedia 30.10.2018, 15:32

Ferite serie per uno dei protagonisti di un incidente della circolazione avvenuto attorno alle 10.30 ad Ascona. Come riferisce la polizia cantonale un 68enne automobilista svizzero, che stava circolando su via Papio, per motivi che l’inchiesta dovrà appurare, giunto all’intersezione con via Buonamano ha urtato il deambulatore di un 94enne che si apprestava ad attraversare le strisce pedonali.

Il malcapitato a causa dell’urto è caduto rovinosamente sull’asfalto. I soccorritori del SALVA hanno prestato le prime cure all’anziano lo hanno trasportato all’ospedale. Come detto il 94enne ha rimediato ferite serie ma la sua vita, riferisce ancora la polizia, non dovrebbe essere in pericolo.

Attorno alle 12.30, riferisce la polizia cantonale, una 59enne automobilista cittadina svizzera, in territorio di Porto Ronco, per cause che l'inchiesta dovrà stabilire, ha perso il controllo del veicolo, urtando contro la parete rocciosa e finendo capovolta sul tetto. I soccorritori del SALVA hanno prestato le prime cure e trasportato la malcapitata all'ospedale. A detta dei medici ha rimediato ferite leggere.

Swing

Ti potrebbe interessare