Ticino e Grigioni

Due rapine, stessi colpevoli

I rapinatori che hanno tentato di svaligiare una gioielleria a Samnaun (GR) a maggio sono gli stessi arrestati per il colpo messo a segno ad agosto

  • 20 November 2018, 15:09
  • 9 June 2023, 01:21
  • INFO
I tre erano finiti in manette per il colpo di agosto

I tre erano finiti in manette per il colpo di agosto

Di: ATS/WytA

Gli autori della tentata rapina andata a vuoto a maggio in una gioielleria di Samnaun (GR) sono gli stessi arrestati per il colpo messo a segno nella stessa gioielleria ad agosto. Lo comunica la polizia retica in una nota diramata martedì.

Rapina a Samnaun, tre arresti

Telegiornale 17.08.2018, 14:30

Si tratta dei tre cittadini francesi di 18, 22 e 24 anni catturati dalla polizia italiana a Verona il giorno dopo il furto di agosto. Avevano già tentato il colpo a maggio ma erano rimasti a mani vuote dopo aver cercato di forzare l'entrata i malviventi avevano fatto scattare l'allarme e si erano dati alla fuga.

La rapina di metà agosto era invece riuscita: tre persone con il volto coperto avevano sfondato la porta con un fuoristrada prima di svaligiare il negozio. Quando i tre furono catturati in Italia il giorno seguente, del bottino (del valore di centinaia di migliaia di franchi) non c'era più traccia. Gli orologi e i gioielli rubati sono stati trovati solo un mese dopo da una raccoglitrice di funghi in un bosco vicino a Samnaun.

Ti potrebbe interessare