Ticino e Grigioni

EFG riorganizza i suoi vertici

L'istituto bancario ridurrà a una sola le sue unità operative elvetiche e crea una struttura dirigenziale

  • 11 giugno 2018, 10:45
  • 8 giugno 2023, 20:46
EFG International snellisce le sue strutture operative interne dal 1° luglio

EFG International snellisce le sue strutture operative interne dal 1° luglio

  • Ti-Press

EFG International procede a una riorganizzazione. Lo comunica lunedì lo stesso istituto bancario, all’interno del quale è confluita la BSI, segnalando che il comitato direttivo sarà ora composto da sei membri e che le due unità operative attive sul mercato svizzero saranno unite in un’unica entità.

A dirigerla sarà Franco Polloni, attuale responsabile per la Svizzera centrale e il Ticino, il quale sarà ai vertici della struttura per tutta la Confederazione, principale attività del gruppo bancario. Dal canto suo Adrian Kyriazi, che era incaricato della gestione delle attività in Romandia ed Europa continentale, si concentrerà su quest’ultimo ambito, a cui affiancherà Medio Oriente e Mediterraneo orientale.

Il direttorio di EFG International sarà formato da sei persone, con Giorgio Pradelli nel ruolo di direttore generale (CEO) e Renato Cohn alla carica di suo vice. Dal primo luglio sarà attivo pure un nuovo organo interno, formato dai direttori generali e dai membri del comitato direttivo ed integrerà i responsabili regionali e il capo del settore tecnologico Mark Bagnall.

ATS/EnCa

Ti potrebbe interessare