Ticino e Grigioni

EOC, nuova dirigenza

Tre membri dell'ente ticinese terminano il mandato. Entrano Dell’Ambrogio, Malacrida e Sanvido

  • 10 November 2015, 14:57
  • 7 June 2023, 12:48
Cambio ai vertici dell'EOC

Cambio ai vertici dell'EOC

  • ©Ti-Press

Il mandato del Consiglio di amministrazione dell'Ente ospedaliero cantonale scade sei mesi dopo il rinnovo dei poteri cantonali e il Governo ne ha licenziato oggi, martedì, la nuova composizione: tre membri (Attilio Bignasca, Daniele Lotti e Mario Ferrari) non possono essere riconfermati, (sono stati in carica per 12 anni) e il Consiglio di Stato ha proposto — per l'avvicendamento — Edy Dell’Ambrogio, Roberto Malacrida e Paolo Sanvido.

Gli altri membri uscenti (Daniele Caverzasio, Luca Crivelli e Luigi Mariani) hanno manifestato la disponibilità e sono stati quindi proposti per un nuovo mandato, al pari del direttore del Dipartimento della sanità e della socialità Paolo Beltraminelli, in rappresentanza dell'Esecutivo.

Dell'Ambrogio è stato coordinatore del Dipartimento delle finanze e dell’economia e direttore della Divisione delle risorse. Malacrida, oggi municipale a Bellinzona, è stato direttore sanitario dell’Ospedale Regionale di Lugano oltre che deputato in Gran Consiglio. Sanvido è stato impresario di onoranze funebri, ora deputato.

px

Ti potrebbe interessare