Ticino e Grigioni

Ecco i "pesci" del giorno

Anche quest'anno non è mancata la fantasia negli scherzi del primo d'aprile

  • 1 aprile 2015, 14:19
  • 7 giugno 2023, 06:53
Solo oggi è possibile giocare a Pacman sulle strade locarnesi, ma non solo

Solo oggi è possibile giocare a Pacman sulle strade locarnesi, ma non solo

  • Google Maps

Giornata movimentata a Bellinzona: TicinoNews annuncia che il Castelgrande si trasformerà in enclave qatariota, e i nuovi alberi piantati in Viale Stazione si rivelano essere piante da frutta, stando al Corriere del Ticino. Il primo aprile ticinese è stato caratterizzato da diverse notizie più o meno credibili.

L'orso è... un pesce

Oltre alle due già citate, segnaliamo anche l'avvistamento, con tanto di foto, di un orso nell’Alta Val di Blenio (LiberaTV e CdT) e la notizia pubblicata su Facebook di un misterioso miliardario nordamericano che avrebbe deciso di finanziare il Football Club Locarno. LaRegione annuncia invece che Locarno, città del Pardo, riceverà da "un rinomato e facoltoso produttore cinematografico della Svizzera tedesca" un cucciolo di leopardo.

Vittorio Sgarbi al LAC

Non dimentichiamo, poi, il LAC che ha annunciato, con un comunicato stampa, il nuovo direttore del Polo artistico: Michel Gagnon verrà sostituito dallo spinosissimo Vittorio Sgarbi.

Le Matin diventa “Der Matin”

Sono state al gioco anche diverse testate nazionali: Le Matin ha annunciato che ormai pubblicherà parte dei suoi articoli in tedesco e che cambierà il nome in “Der Matin”. I quotidiani vodesi hanno parlato di droni della polizia sopra le autostrade per distribuire un maggior numero di multe e di nuove pattuglie a cavallo.

Marignano nel 1513?

I lettori del “Tages-Anzeiger” hanno invece appreso che la battaglia di Marignano non avrebbe avuto luogo nel 1515, ma nel 1513. Conseguenza: annullamento della cerimonia commemorativa prevista in settembre.

Gabinetto su un bus di linea

Nei giornali zurighesi, invece, è apparsa la notizia di un gabinetto installato su un bus di linea, ma anche che ingegneri responsabili dei lavori di costruzione della Limmattower a Dietikon avrebbero dimenticato di installare un ascensore: chi ha acquistato un appartamento tra il quattordicesimo e il ventiquattresimo piano dovrebbe quindi usare le scale.

Scuoti l’app e gioca a Pacman su Google Maps

Non sono mancati nemmeno gli scherzi da parte di alcune aziende. Le FFS hanno infatti annunciato la soppressione di prima e seconda classe, preferendo ormai suddividere i vagoni in compartimenti per single, per coppie sposate e coppie non sposate e “altri”. Il WWF, invece, ha lanciato una nuova "app" che permette di ricaricare la batteria del proprio smartphone scuotendolo (addio a cavi e caricatori, quindi), mentre Google Maps (e questo è autentico) permette ormai di giocare al celeberrimo Pacman sulle cartine di alcune città. Solo per oggi, però.

mrj

Ti potrebbe interessare