Ticino e Grigioni

Esercitazione in grande stile

Quattro giorni di addestramento in Ticino che hanno coinvolto agenti e personale di tutte le aeree della polizia cantonale

  • 25 May 2018, 17:50
  • 8 June 2023, 18:11
  • INFO
Mantenere aggiornati standard di condotta e intervento

Mantenere aggiornati standard di condotta e intervento

  • polizia cantonale

È stata un’esercitazione in grande stile quella che ha coinvolto la polizia cantonale ticinese. Quattro giorni di addestramento – dal 22 al 25 maggio – a cui hanno partecipato agenti e personale di tutte le aree, sviluppatosi su vari scenari per mantenere aggiornati, si legge in un comunicato venerdì, standard di condotta e di intervento in base alle molteplici minacce che pone la criminalità.

Durante l'esercitazione

Durante l'esercitazione

  • polizia cantonale

L’attività aveva i seguenti obiettivi: esercitare le strutture di condotta in caso di situazioni particolari e complesse (anche a seguito dell'attivazione della nuova Centrale comune di allarme); verificare e perfezionare il ritmo della condotta; mantenere, nonché sviluppare e consolidare le sinergie operative tra le aree, i vari reparti della polizia cantonale e, in una specifica situazione, gli enti di primo soccorso.

I risultati saranno valutati nelle prossime settimane per migliorare l’efficacia degli interventi in situazioni particolari che, si legge ancora nella nota, “superano l'ordinaria attività”.

ludoC

Ti potrebbe interessare