Ticino e Grigioni

Esonda il Seveso a Milano

Segnalati diversi blackout. Colpito soprattutto il quartiere Niguarda. Disagi anche ai trasporti pubblici

  • 15 May 2020, 12:44
  • 9 June 2023, 22:57

Nubifragio a Milano

Local Team / RSI 15.05.2020, 14:02

La pioggia ampiamente prevista in queste ore non ha risparmiato Milano, causando diversi disagi. Il Seveso è, infatti, esondato poco intorno alle 3 del mattino, mentre il Lambro si è ingrossato, superando i limiti di guardia senza però creare gli stessi problemi.

Sono molti i blackout avvenuti in diverse zone del capoluogo lombardo mentre la fuoriuscita del fiume, iniziata poco prima delle 3 del mattino, ha colpito la zona Niguarda per oltre cinque ore. Sono stati oltre un centinaio gli interventi dei vigili del fuoco mentre le squadre sono ancora al lavoro per allagamenti, alberi caduti e soccorsi ad automobilisti.

Il maltempo, in particolare sulla linea metropolitana M2, ha obbligato l'ATM all'allestimento di bus sostitutivi nelle tratte Famagosta-Assago e Famagosta-Abbiategrasso.

Il Comune di Milano aveva disposto dalle 18 di giovedì l'attivazione del Centro Operativo Comunale in seguito alla diffusione dell’allerta arancione. Nelle prossime ore, però, sono previste ancora piogge che potrebbero ancora mettere in crisi diversi quartieri milanesi.

Ti potrebbe interessare