Ticino e Grigioni

Ex Jelmoli, niente demolizione

L'Esecutivo di Mendrisio annulla la gara d'appalto: tutte le offerte superavano l'importo preventivato

  • 17 ottobre 2017, 09:22
  • 8 giugno 2023, 11:58
La riqualificazione per Piazza del Ponte a Mendrisio slitta ancora una volta

La riqualificazione per Piazza del Ponte a Mendrisio slitta ancora una volta

  • Ti-Press

Niente ruspe per l’ex Jelmoli di Mendrisio. Lo annuncia martedì La Regione Ticino, segnalando che il Municipio ha annullato la gara d’appalto e rinviato la demolizione dello stabile. La riqualificazione della centralissima Piazza del Ponte slitta così ulteriormente, dopo che l’abbattimento dell’edificio dove c’era il negozio, dato per certo e considerato ormai una formalità, è finito ancora in stand-by.

L’Esecutivo del Magnifico Borgo ha infatti deciso di aspettare prima di dare avvio ai lavori, che permetteranno di dare vita ad un nuovo punto di aggregazione, benché vi siano già nelle casse i 650'000 franchi necessari per il cantiere e approvati la scorsa primavera dai consiglieri comunali.

Il capodicastero Costruzioni Daniele Caverzasio ha spiegato che tutte le offerte presentate fossero superiori all’importo previsto; perciò a giugno è stato annullato tutto. Non ci sono stati ricorsi e si è deciso di procedere con una gara su invito, una volta selezionate varie imprese di costruzione "papabili".

EnCa

Ti potrebbe interessare