Ticino e Grigioni

"Expo, niente soldi in Italia"

Il sindaco di Lugano Marco Borradori dopo il "no": "Il voto è chiaro. Sosterremo progetti durevoli"

  • 29 September 2014, 19:41
  • 6 June 2023, 21:14
Il sindaco di Lugano Marco Borradori

Il sindaco di Lugano Marco Borradori

“Il verdetto popolare è sufficientemente chiaro. Lugano non investirà soldi pubblici in territorio italiano. In questo senso intendiamo rispettare la volontà dei cittadini”. Così il sindaco Marco Borradori, ai microfoni del Quotidiano, ha spiegato come il Municipio intende affrontare l’esito delle urne sul credito cantonale per la partecipazione del Ticino ad Expo 2015. Quasi il 54.5% dei cittadini di Lugano ha detto "no". I soldi a disposizione non sono ancora stati toccati. “La nostra volontà è promuovere progetti che durino”, ha detto Borradori.

Da noi interpellato nel pomeriggio di lunedì il municipale leghista Lorenzo Quadri ha sostenuto che "se i soldi sono spesi sul nostro territorio è un bene, se si tratta di fare aperitivi invece no".

Prima di lui il ministro leghista Claudio Zali, intervistato lunedì da Modem, è tornato sull’opportunità che il Ticino faccia parte dell'esposizione universale: "Credo che a questo punto il Governo dovra riparlare del tema. I ticinesi hanno dato un segnale che io proprio non mi sento di ignorare".

Il Quotidiano/Modem/ Da.Pa.

Dal TG20

Dal Quotidiano

Ti potrebbe interessare