Ticino e Grigioni

Falsi nipoti in manette

I tre uomini compariranno davanti alla giustizia grigionese perché sospettati di aver truffato una 62enne lo scorso marzo. 30'000 i franchi sottratti

  • 28 maggio 2018, 18:31
  • 8 giugno 2023, 20:17
Una truffa messa in atto nel marzo scorso

Una truffa messa in atto nel marzo scorso

  • Polizia cantonale grigionese

Tre uomini di nazionalità polacca di età compresa tra i 18 e i 21 anni sono stati arrestati in Francia e riconsegnati alle autorità elvetiche, perché sospettati di aver truffato - lo scorso marzo nel Canton Grigioni - una 62enne con lo stratagemma del "falso nipote". La donna è stata contattata al telefono da un uomo che si è finto suo parente, chiedendole soldi per un investimento. La vittima si è così recata in banca e ha ritirato 30'000 franchi, consegnandoli poi a un corriere.

Dopo aver cercato invano di contattare il "falso nipote" la donna si è insospettita e ha telefonato alla polizia. Grazie alla stretta collaborazione con le autorità francesi, spiega martedì la polizia grigionese in una nota, le manette sono scattate ai polsi dei tre sospetti a Mulhouse, in Francia. Alla donna verrà riconsegnata l'intera somma di denaro e i tre uomini dovranno rispondere del raggiro davanti alle autorità grigionesi.

CaL

Ti potrebbe interessare