Ticino e Grigioni

Fiamme a Mesocco, A13 bloccata

L'autostrada resterà chiusa fino a mercoledì mattina - Traffico interrotto anche sulla cantonale — VIDEO

  • 27 December 2016, 20:12
  • 8 June 2023, 00:33
L'incendio immortalato dall'autostrada

L'incendio immortalato dall'autostrada

  • Rescue Media

Un incendio è scoppiato nei boschi tra Mesocco e Soazza attorno alle 18 di martedì causando, poco più tardi, il blocco del traffico in Mesolcina.

Boschi tra Mesocco e Soazza avvolti dalle fiamme (Rescue Media)

RSI Ticino e Grigioni 27.12.2016, 23:15

Il fronte delle fiamme si è infatti avvicinato al tracciato di strada cantonale e autostrada, che sono state chiuse al traffico in entrambe le direzioni a partire dalle 19.30 a causa del rischio di caduta di massi, secondo quanto comunicato dalla polizia grigionese. La riapertura dell'autostrada, secondo quanto indicato da Viasuisse, non è prevista prima delle 7 di mercoledì mattina. A causa dell'incendio e del fumo due persone sono state sfollate da Mesocco e altre dieci potrebbero dover abbandonare la casa a Soazza.

Le fiamme divampano nei boschi di Soazza

I pompieri di Alta e Bassa Mesolcina sono intanto intervenuti per cercare di domare le fiamme che, sospinte dal vento, hanno coperto un'area di quasi 4 ettari di bosco.

Oltre alle fiamme di Mesocco e quelle di Chironico, un terzo incendio di piccole dimensioni è stato individuato attorno a mezzanotte a Vigana, sulle pendici del Monte Ceneri.

CSI/sf

Ti potrebbe interessare