Ticino e Grigioni

Gandria, scontro crea il caos

Un incidente nell'ora di punta paralizza la viabilità verso Lugano

  • 7 giugno 2017, 10:19
  • 8 giugno 2023, 07:53
L'incidente è avvenuto sulla strada cantonale che da Gandria va a Castagnola

L'incidente è avvenuto sulla strada cantonale che da Gandria va a Castagnola

  • Ti-Press

Un incidente accaduto sulla strada tra la dogana di Gandria e l’abitato di Castagnola ha provocato dalle 7.00 di mercoledì disagi rilevanti al traffico, già congestionato durante l’orario di punta e trattandosi di un percorso abituale per centinaia di lavoratori frontalieri. ViaSuisse ha segnalato fino alle 10.00 che in quel tratto si circolava a corsie alternate.

La rete viaria della Svizzera italiana è del resto stata messa a dura prova in queste ore sull’A2 in diversi punti, nel Mendrisiotto tra la Brusata di Novazzano (nella zona del valico) e Genestrerio in direzione di Mendrisio, tra Coldrerio e il Magnifico Borgo e tra Maroggia e Bissone.

Nel Luganese le auto procedevano a rilento sulle strada cantonale tra Ponte Tresa e Manno, ma anche verso Sorengo, viaggiando in direzione di Lugano, mentre nel Sopraceneri un incidente ormai risolto crea ancora problemi tra Cugnasco e Sementina. Attorno alle 10.30 un veicolo in avaria ha rallentato la circolazione brevemente nella galleria dell'A2 del Monte Ceneri verso nord e nuove code erano annunciate presso Stabio.

EnCa

Ti potrebbe interessare