Ticino e Grigioni

Giacomo Ghezzi: io non apro

San Bernardino, il proprietario degli impianti di risalita di Confin smentisce le voci - Le revisioni però sono in corso

  • 8 novembre 2014, 11:40
  • 7 giugno 2023, 00:48
San Bernardino: per ora si scia solo a Pian Cales

San Bernardino: per ora si scia solo a Pian Cales

  • rsi

Al San Bernardino c’è fermento. Le voci si rincorrono: gli impianti, si dice in paese, quest’anno potrebbero riaprire. “E’ vero che siamo al lavoro: stiamo portando avanti le revisioni, che si devono fare tutti gli anni, ed entro fine mese saranno finite”, ci spiega Giacomo Ghezzi.

“Io non apro. Il Comune di Mesocco ha rinunciato. E di investitori alla porta non se ne vedono. Ma ci tengo che i miei impianti siano pronti nel caso ci sia qualcuno che voglia aprire”, aggiunge il titolare della SBIT, la società proprietaria della stazione sciistica di Confin.

Giacomo Ghezzi

Giacomo Ghezzi

  • © Ti-Press

“A revisioni ultimate, se qualcuno vorrà aprire, noi saremo pronti: gondola, seggiovia, i due sci-lift ed il baby-lift saranno funzionanti. Se qualcuno è interessato, noi siamo disponibili ad ascoltarlo”, prosegue.

“Di gruppi interessati finora ce ne sono stati diversi, ma alla fine si trattava solo di intermediari”, continua. Insomma, niente di concreto. “Le mie speranze sono nel nuovo Ente turistico, che potrà magari chiedere un aiuto a Coira”, conclude Ghezzi.

Joe Pieracci/Diem

Ti potrebbe interessare