Il Club Corona di Pambio in una foto d'archivio di Ti-Press

Giorni contati per il Corona

Si avvicina il cantiere che al posto del locale a luci rosse costruirà un centro commerciale con 70 posteggi

martedì 13/02/18 06:33 - ultimo aggiornamento: martedì 13/02/18 06:33

Sono arrivate le modine a confermare che i giorni del Club Corona, il locale a luci rosse di Pambio, sono ormai contati. Lo afferma martedì il Corriere del Ticino, precisando che a breve arriverà la domanda di costruzione di un centro commerciale che ospiterà una filiale della grande distribuzione e con 70 posteggi esterni.

Tra gli altri punti vendita previsti all’interno della struttura che verrà figurano negozi specializzati in prodotti cosmetici e per la pulizia della casa. Il proprietario del terreno ha confermato al quotidiano che appena arriva la licenza edilizia il Corona chiuderà i battenti e se non ci saranno opposizioni alla domanda di costruzione, il cantiere costruirà la struttura in 15 mesi.

Il progetto aveva suscitato nei mesi scorsi la preoccupazione di PS, Verdi e Partito comunista a Lugano, che chiedevano una zona di pianificazione vista la situazione del comparto. La replica del padrone degli spazi è chiara: il progetto è tale da essere sotto i limiti in cui una struttura è considerata generatrice di traffico.

EnCa

Seguici con