Ticino e Grigioni

HCAP, arriva Carlo Croci

Il sindaco dimissionario di Mendrisio assume la presidenza della Valascia Immobiliare

  • 17 gennaio 2018, 11:28
  • 8 giugno 2023, 15:04
Ecco come dovrebbe presentarsi l'interno del nuovo catino biancoblù

Ecco come dovrebbe presentarsi l'interno del nuovo catino biancoblù

  • hcap.ch

La Valascia Immobiliare, la società controllata dall'HCAP proprietaria dell’attuale pista del ghiaccio e incaricata della costruzione di quella nuova, ha un nuovo presidente: Carlo Croci, chiamato a succedere al compianto Angelo Gianini.

L'elezione, informa un comunicato, è avvenuta nel corso dell'assemblea di venerdì a Lugano. Con il sindaco dimissionario di Mendrisio nel consiglio è entrato anche l'imprenditore di Flüelen Franzsepp Arnold.

Capitale aumentato per la nuova pista

Pure deliberata la prima fase dell’aumento del capitale da 1,65 a 2,475 milioni, mediante l'emissione di 825 azioni da 1'000 franchi in vendita a 3'000 franchi l'una. Saranno quasi interamente sottoscritte dal comune di Quinto. Ciò, come deciso dal Legislativo, mediante l'apporto del terreno per il nuovo stadio e la trasformazione del mutuo di 1 milione concesso nel 2011.

Lavori al via entro fine primavera

Una seconda fase, aperta anche aiprivati e altri enti, è prevista "una volta conclusi gli accordi con le banche per la parte ipotecaria di finanziamento". L’obiettivo della società rimane quello di poter iniziare i lavori entro fine primavera 2018.

Diem

Ti potrebbe interessare