Ticino e Grigioni

I Cassis fan partiti per Berna

Una 50ina di sostenitori in viaggio. Uno di loro: "Momento storico. Vogliamo esserci". Caprara: "Coscienti delle nostre possibilità"

  • 19 settembre 2017, 19:06
  • 8 giugno 2023, 10:48

"La persona giusta al momento giusto" - di Alice Pedrazzini/Rescue Media

RSI Ticino e Grigioni 19.09.2017, 20:36

Nell'aria c'è una certa agitazione. Martedì pomeriggio una 50ina di sostenitori di Ignazio Cassis è partita da Sant'Antonino alla volta di Berna. Domattina Cassis cercherà di essere eletto in Consiglio federale al posto di Didier Burkhalter e loro vogliono essere presenti.

“Il momento è storico. Vogliamo esserci. In prima persona”, dice uno dei presenti. “Andiamoci con i piedi di piombo. Non dobbiamo cantare vittoria prima di averla in tasca. Certo però siamo coscienti delle possibilità del nostro candidato e vogliamo andare fino in fondo”, afferma il presidente liberale Bixio Caprara.

Missione Berna per i sostenitori di Cassis

RSI Ticino e Grigioni 19.09.2017, 19:06

Stasera cena comune al Kornhauskeller di Berna ed in seguito visita al Bellevue Palace per il bicchiere della staffa durante la “notte dei lunghi coltelli”. E domattina alle 8 il gruppo - al quale nel frattempo si sarà aggiunta un’altra 80ina di persone, per un totale di circa 130 Cassis fan - si troverà al ristorante Zum Äusseren Stand per seguire l’elezione in diretta. Prima di recarsi verso la Piazza federale. Per festeggiare, si spera, l’ottavo consigliere federale ticinese dopo Stefano Franscini, Giovanni Battista Pioda, Giuseppe Motta, Enrico Celio, Giuseppe Lepori, Nello Celio e Flavio Cotti.

CSI/Joe Pieracci/APe

Ti potrebbe interessare