Ticino e Grigioni

I campeggi a gonfie vele

Nel Locarnese e soprattutto a Tenero si registra il tutto esaurito, cosa che non accadeva da anni

  • 12 August 2016, 08:28
  • 7 June 2023, 20:21
  • INFO
Turisti al camping "Tamaro" di Tenero, in riva al Lago Maggiore

Turisti al camping "Tamaro" di Tenero, in riva al Lago Maggiore

  • ©Ti-Press

Vanno a gonfie vele i campeggi in diverse zone del Locarnese e a Tenero in particolare. I dati rilevati venerdì dal Giornale del Popolo sottolineano infatti che nella zona della località sul Verbano, che è quella con la maggior concentrazione di camping dell’intera Confederazione, il volume di presenze è decisamente alto.

Se l’inizio dell’estate si era dimostrato non proprio esaltante, da circa un mese i risultati sono ormai decisamente positivi tanto che molte strutture annunciano il tutto esaurito, aspetto questo che non si verificava purtroppo da tempo.

Simone Patelli, del campeggio Campo Felice, spiega che è “ancora presto per affermare con certezza se si tratta di una vera ripresa”, ma erano anni che non si registrava una prima parte d’agosto così positiva. Patelli, che rappresenta il settore in Ticino Turismo e nell’Organizzazione turistica Lago Maggiore e Valli, motiva questa performance con il clima davvero favorevole del periodo e la delicata situazione in altre nazioni europee.

EnCa

Ti potrebbe interessare