Ticino e Grigioni

I ticinesi amano la Grecia

Il paese ellenico nonostante la crisi rimane tra le mete preferite per le ferie; nessuna prenotazione disdetta

  • 9 July 2015, 14:51
  • 7 June 2023, 08:34
Un angolo di Santorini

Un angolo di Santorini

  • keystone

La Grecia rimane, insieme alla Spagna, fra le mete preferite dei ticinesi, nonostante la situazione di crisi che sta vivendo il paese. Le isole principali, ci spiega Gaby Malacrida portavoce per il Ticino di Hotelplan, "rientrano fra le 10 destinazioni più gettonate". Anzi, per l’estate 2015 è stato addirittura registrato un incremento del 13% dei passeggeri. Per quanto riguarda invece le nuove prenotazioni, ossia nelle ultime due settimane, è stato notato un rallentamento, anche dovuto però all’offerta meno ricca. "E per ora", continua la nostra interlocutrice, "non vi sono stati annullamenti".

Gaby Malacrida

Gaby Malacrida

  • ©Ti-Press

Ancora una volta viene raccomandato a turisti e viaggiatori che si recano nel paese di portare contanti, nonostante il fatto che gli stranieri possono prelevare con le loro carte di credito ai bancomat anche somme superiori ai 60 euro. E’ possibile però che gli sportelli non abbiano più liquidità.

In una nota del Ministero dell’economia ellenico (vedi allegato: Comunicato stampa del Ministero dell'economia) viene detto, per rassicurare i visitatori e lo stesso popolo greco, che “esiste un’ampia disponibilità di generi alimentari sul mercato e i prezzi rimangono invariati. La stessa cosa vale anche per il carburante, che si trova regolarmente e che ha mantenuto il prezzo invariato”.

AlesS

Ti potrebbe interessare