Ticino e Grigioni

Il PLR di Lugano apre le danze

La campagna elettorale, in vista delle prossime comunali di aprile, è nuovamente ai blocchi di partenza

  • 8 gennaio 2021, 19:05
  • 10 giugno 2023, 07:34

CSI 18.00 del 08.01.2021 Il servizio di Camilla Luzzani sulla lista PLR di Lugano

RSI Ticino e Grigioni 08.01.2021, 18:49

  • tipress
Di: RG/redMM

La campagna elettorale, in vista delle prossime comunali di aprile, è nuovamente ai blocchi di partenza. Ad aprire le danze ci ha pensato stavolta il PLR di Lugano che giovedì sera ha ratificato le liste per Municipio e Consiglio comunale.

Un incontro online che ha riservato ben poche sorprese: sei dei sette candidati in lizza per l'Esecutivo hanno confermato la loro disponibilità. È nata una lista definita "forte", che punta a tre seggi in Municipio.

Questa la rosa di nomi proposti per l'esecutivo cittadino: Roberto Badaracco, Luca Cattaneo, Andrea Nava, Fabio Schnellmann, Karin Valenzano Rossi, Giovanna Viscardi e Rupen Nacaroglu. Come detto nessuna grande sorpresa, se non la candidatura di Nacaroglu che sostituisce quella di Morena Ferrari Gamba, che nelle scorse settimane ha detto di non riconoscersi più in questo modo di fare politica.

"Rupen è una persona molto attiva, giovane e trasversale, che rende la lista forte", afferma il presidente sezionale Guido Tognola. "Tutti i nomi in lista hanno una chance di riuscire ad essere eletti. Non ci sono nomi di appoggio", prosegue.

E per quanto riguarda la lista per il Consiglio comunale Tognola conclude: "Sono molto soddiftatto. E' la prima volta che il partito liberale radicale porta 19 donne, in una lista che rappresenta al meglio la società civile, le diverse professioni e le diverse generazioni".

Lugano, pronta la lista PLR

Il Quotidiano 08.01.2021, 20:00

Ti potrebbe interessare