Ticino e Grigioni

Il Palacinema apre i battenti

Venerdì saranno consegnate le tre sale di proiezione e gli spazi per la kermesse pardata

  • 27 luglio 2017, 10:27
  • 6 settembre 2023, 05:16
Il Palacinema di Locarno

Il Palacinema di Locarno

  • © Ti-Press

Il Palazzo del cinema di Locarno è pronto nei tempi stabiliti. Venerdì, domani, saranno quindi consegnati le tre sale di proiezione e gli spazi necessari alla kermesse festivaliera. La strettissima tabella di marcia è quindi stata rispettata, così come i costi preventivati sono rimasti nei 33,65 milioni previsti.

Un saluto ufficiale sarà dato il 9 agosto, proprio durante la 70esima edizione del festival, l’inaugurazione vera e propria della struttura è prevista per ottobre, quando tutti gli altri inquilini della Casa del cinema si saranno installati in piazza Castello.

Dal 2 agosto, forse addirittura prima, sarà aperto anche il ristorante-bar. Il complesso si compone di tre piani e di un mezzanino. Ospiterà anche la sede amministrativa e l’archivio del Filmfestival ma pure alcuni locali di produzione della RSI, la Fondazione Ticino film commission, il terzo anno del ciclo formativo proposto dal Conservatorio di scienze audiovisive e il Centro di competenza delle attività audiovisive della Svizzera italiana.

"È importante essere dove c'è un luogo di video, di cinema, di informazione. E per noi significherà avere un punto di elaborazione e di diffusione, sia radiofonico che televisivo. Un luogo da cui produrre dentro il Locarnese, nelle valli, nella regione", ha dichiarato il direttore della RSI Maurizio Canetta con riferimento allo spazio operativo allestito dalla Radiotelevisione Svizzera.

Swing


CSI delle 18.00 del 27.02.2017 – servizio di Luigi Frasa

RSI Ticino e Grigioni 27.07.2017, 19:17

Correlati

Ti potrebbe interessare