Ticino e Grigioni

Il Parco Vira trattato come una discarica

Un gruppo di "visitatori" lascia spazzatura ovunque sfruttando l'oscurità. Il vicesindaco Ivo Foletti: "Colpito da tanta maleducazione: il parco va salvaguardato"

  • 17 August 2022, 14:42
  • 23 June 2023, 20:22
  • INFO
Non è stato pulito nulla, lasciando rifiuti e avanzi senza il minimo rispetto per un'area verde

Non è stato pulito nulla, lasciando rifiuti e avanzi senza il minimo rispetto per un'area verde

  • RSI
Di: EnCa

Il Parco Vira di Savosa è stato teatro martedì sera di comportamenti incivili: è stato infatti "invaso" e insudiciato (v. gallery) da un gruppo che ha anche tentato di accendervi un falò - approfittando del fatto che dopo il tramonto l’area non è illuminata - e lasciando spazzatura e scarti un po' ovunque con il vantaggio di non essere notato.

Le considerazioni di Ivo Foletti, vicesindaco di Savosa

RSI Ticino e Grigioni 17.08.2022, 16:28

  • RSI

Il vicesindaco Ivo Foletti (PLR), responsabile Sicurezza, ha spiegato: "Non è la prima volta, ma così è un record. Colpisce un tale comportamento da parte di chi ha usato il parco". Si è poi detto deciso insieme al Municipio a trovare "una soluzione che salvaguardi l'area ma non impedisca a chi è corretto di usufruire dei tanti vantaggi offerti dalla struttura".

Il Parco Vira invaso dalla sporcizia

Il Parco Vira è tra i polmoni verdi più amati nei dintorni di Lugano. A marzo 2021 un incendio ha bruciato parte del bosco; nello stesso anno Savosa l'ha dotato di moderni attrezzi ginnici, migliorando pure l'area dei giochi per bambini.

Luganese, incendio al Parco Vira

Il Quotidiano 17.03.2021, 20:00

Ti potrebbe interessare