Ticino e Grigioni

Il Ticino piace agli americani

Una delegazione di Ticino Turismo ha raggiunto gli Stati Uniti per promuovere il territorio ai turisti

  • 15 maggio 2017, 00:56
  • 8 giugno 2023, 07:11
Prima tappa del viaggio dei ticinesi all'ombra della casa bianca

Prima tappa del viaggio dei ticinesi all'ombra della casa bianca

  • keystone

Il Ticino piace agli americani e a dimostrarlo sono i numeri visto che il computo di turisti provenienti dagli Stati Uniti è aumentato costantemente negli ultimi 7 anni.

Ma ci sono le potenzialità per una ulteriore espansione. Per questo motivo una delegazione di "Ticino Turismo", guidata dal direttore Elia Frapolli, è andata in trasferta in diverse città del Nord America, per poter "vendere" le peculiarità del cantone. La serata passata a Washington è stata rivolta ai giornalisti ed agli operatori turistici incuriositi da aspetti geografici, culturali ed enogastronomici del territorio.

Frapolli ha specificato che gli Stati Uniti sono il secondo mercato di provenienza di turisti, dopo la Germania. Contano il 5%, un mercato di nicchia interessante che si muove in periodi dell'anno non così frequentati dal grande turismo, assicurando quindi una continuità di presenze. Anche il pubblico più giovane, attraverso i social media, hanno mostrato interesse a conoscere il Ticino e più in generale la Svizzera.

CSI 18.00 del 14.05.17: la corrispondenza di Emiliano Bos

RSI Ticino e Grigioni 15.05.2017, 00:27

Ti potrebbe interessare