Ticino e Grigioni

Il Villaggetto scalda gli animi

Un ricorso è stato inoltrato contro l'assegnazione decisa dal Municipio di Lugano

  • 11 luglio 2017, 10:38
  • 8 giugno 2023, 08:50
Salti mortali per avere la piazza piena di gente

Salti mortali per avere la piazza piena di gente

  • @Ti-Press

L'Esecutivo ha assegnato la gestione del Villaggetto in Piazza Manzoni, dal 3 agosto al 3 settembre, al Consorzio Lugar (formato dagli esercenti Convivo, Mauri, Ciani e Agua) per animare le serate luganesi. L'avvocato Marco Garbani si è però opposto alla decisione del Municipio presentando ricorso lamentando "due palesi violazioni delle condizioni iniziali del bando".

Secondo quanto riportato dal Corriere del Ticino, nel mirino dei ricorrenti c'è Agua, che risultava ancora chiuso sia nella data di interruzione del concorso sia nel giorno della risoluzione municipale. Questi punti non rispettano quanto scritto nel bando: essere un esercizio pubblico attivo in città affiliato a GastroLugano.

Il Villaggetto potrebbe dunque saltare: "L'effetto sospensivo – ha dichiarato sempre al CdT Claudio Chiapparino, direttore della Divisione eventi e congressi – porterebbe ad avere una piazza vuota per tutto il mese di agosto e si rischia di privare Lugano di un'attrazione turistica in grado di generare un forte indotto".

MABO

Ti potrebbe interessare