Ticino e Grigioni

Il nuovo Comunale si svela

I lavori di rifacimento allo stadio di Bellinzona sono terminati. Mercoledì la partita dell’ACB e domenica il Galà dei Castelli

  • 27 agosto 2019, 16:48
  • 9 giugno 2023, 15:07

Lifting concluso al Comunale

RSI/dielle 27.08.2019, 16:45

Di: Diem/Quot

Il Galà dei Castelli si svolgerà regolarmente a Bellinzona il 1° settembre. I timori di altri ritardi nei lavori di rifacimento dello stadio iniziati a gennaio, sono stati del tutto fugati martedì con una visita al rinnovato Comunale. Mercoledì, con una settimana di ritardo, tornerà a disposizione per le partite dell'ACB e domenica accoglierà il Meeting internazionale di atletica leggera. A tenere a battesimo la nuova pista e le pedane per l’esordio ci saranno anche Justin Gatlin e Tori Bowie che correrà al fianco di Mujinga Kambundji.

Martedì gli operai erano impegnati negli ultimissimi ritocchi al cantiere da 4 milioni e rotti di franchi resosi necessario per avere l’omologazione della Federazione di atletica e dell’Associazione di football. I lavori hanno comportato lo sbancamento del terrapieno per consentire l'allargamento delle curve dell'anello di 400 metri e lo spostamento degli spalti sul lato est verso il centro città. Gli spazi per il pubblico sono stati ammodernati e, contestualmente, è stato rifatto anche il campo B.

Bellinzona, lo stadio è pronto

Il Quotidiano 27.08.2019, 21:30

Ti potrebbe interessare