Ticino e Grigioni

Il sole non lascia il Ticino

Sabato l'ombrello sarà certamente basilare, ma intanto il bel tempo si trova bene a sud delle Alpi e ci resta

  • 23 August 2018, 06:51
  • 8 June 2023, 21:29

23.08.2018 - Il bollettino Meteo per il weekend

RSI Ticino e Grigioni 23.08.2018, 08:47

  • Ti-Press
Di: EnCa

La pioggia caduta qua e là negli ultimi giorni ha fatto pensare a molti che l’estate sarà ormai alla frutta. Ma a un mese scarso dall’esordio ufficiale dell’autunno, non sembra che ci sia di che preoccuparsi guardando i bollettini emessi giovedì mattina da MeteoSvizzera.

Certo la calura e l’afa a lungo ospiti sgradite non ci saranno più in pianta stabile ma per stamani, giovedì, la temperatura prevista rimane pur sempre "sigillata" a 30 gradi, con i soliti rovesci e temporali isolati a rinfrescare l’aria sui rilievi e magari anche un po’ più a meridione.

Venerdì sarà una copia conforme di quanto vivremo stamani, dovendosi fare una ragione del fatto che il mercurio proporrà 2 gradi in meno. Sarà meno motivante la giornata di sabato, per la quale al momento soleggiato previsto al mattino faranno seguito rovesci e temporali pure forti che si protrarranno fino a tarda notte, mentre non si andrà oltre i 25 gradi.

Valore confermato per domenica, quando tornerà il tempo soleggiato che resterà anche a inizio settimana e nei giorni successivi, con "temperature superiori alla norma stagionale".

Ti potrebbe interessare