Ticino e Grigioni

Impazza Nebiopoli

Venerdì pomeriggio hanno sfilato 400 bambini. Gazzani: "Venite a Chiasso, noi siamo pronti". E sarà carnevale anche a Biasca

  • 25 February 2022, 18:12
  • 23 June 2023, 13:46
  • INFO
Il corteo mascherato dei bambini a Nebiopoli 2022

Il corteo mascherato dei bambini a Nebiopoli 2022

  • TIpress
Di: joe.p.

Circa 400 bimbi hanno sfilato venerdì pomeriggio per le vie di Chiasso davanti ad un migliaio di spettatori al corteo dei bambini di Nebiopoli.

"La città era piena di maschere. Lo facciamo per le famiglie e per i bambini. E' andato tutto molto bene", dice alla RSI il presidente del carnevale chiassese Alessandro Gazzani. "Sono davvero contento che abbiamo avuto il coraggio di organizzare questa edizione di Nebiopoli. Dopo questo lungo periodo di stop dovuto alla pandemia, la ripartenza è emozionante. Finalmente possiamo tornare a vivere il carnevale. Si va avanti stasera e domani. Venite tutti a Chiasso, noi siamo pronti", conclude.

La felicità dei bimbi a Nebiopoli

TiPress/RSI 25.02.2022, 19:18

Intanto anche a Biasca - come in questi giorni a Bellinzona - gli esercenti si sono mossi per un'edizione del carnevale dei bar, che si terrà sull'arco di alcuni giorni ed avrà il suo apice nel prossimo fine settimana. L'autorizzazione comunale è arrivata. Per ora hanno aderito cinque ritrovi pubblici. E Re Naregna, dal canto suo, per sabato 5 marzo ha organizzato una risottata popolare.

Ti potrebbe interessare