Ticino e Grigioni

Incesto, "4 anni e 6 mesi"

È la richiesta di pena contro l'uomo accusato di violenze sulla sorella. La difesa: "Assoluzione"

  • 21 March 2016, 19:14
  • 7 June 2023, 16:36
La sentenza verrà comunicata martedì in tarda mattinata

La sentenza verrà comunicata martedì in tarda mattinata

  • Ti-Press

La procuratrice pubblica Margherita Lanzillo ha richiesto una pena di 4 anni e 6 mesi per un ex insegnante 43enne, accusato di coazione sessuale, violenza carnale e incesto, in quanto avrebbe violentato la sorella nella notte di Natale del 2013. Il processo si è aperto nella giornata di lunedì a Lugano e la sentenza della Corte presieduta dal giudice Marco Villa verrà comunicata martedì in tarda mattinata.

L'uomo sostiene invece che nella notte in questione la sorella era consenziente, ma la donna ha vissuto la vicenda in maniera diversa: stando alle sue accuse, sarebbe stata portata con la forza nella stanza degli ospiti da suo fratello, che avrebbe abusato di lei obbligandola a pratiche di sesso estremo. La procuratrice ha sostenuto che lo shock provocato le avrebbe impedito di reagire e di scappare.

L'avvocata dell'imputato, Sandra Xavier, ha invece dichiarato che gli atteggiamenti e i racconti della donna sono privi di logica, e che avrebbe denunciato il fratello perchè pentita di quello che ha fatto. La difesa ha chiesto quindi, in via principale, l'assoluzione da tutti i reati.

CSI/ads

Dal Quotidiano:

Ti potrebbe interessare