Ticino e Grigioni

Incidente sull'A2, ferito un 68enne

Scontro sulla corsia sud-nord nei pressi del cantiere in corso sul Monte Ceneri. Circolazione da Lugano verso Bellinzona in tilt

  • 7 settembre 2018, 20:51
  • 9 giugno 2023, 00:06

Incidente sull'A2 venerdì nel tardo pomeriggio: ferito un 68enne, viabilità in tilt

RM 07.09.2018, 21:33

Di: Diem

Uno scontro che ha coinvolto due veicoli, e che si è verificato sulle rampe del Monte Ceneri attorno alle 17, ha causato il ferimento grave di un 68enne della Riviera e mandato in tilt la circolazione tra Lugano e Bellinzona. La coda verso nord in autostrada a un certo momento retrocedeva fino a Taverne.

L'incidente, informa un comunicato della polizia, si è verificato sulla corsia sud-nord nei pressi del cantiere per il risanamento fonico del tratto autostradale, in territorio di Robasacco. Per cause ancora da chiarire, l'auto guidata da un 66enne della Val di Blenio ha tamponato il veicolo con targhe germaniche che è finito contro il guardrail. Ad avere la peggio è stato il passeggero della macchina con targhe ticinesi che ha riportato serie ferite.

IMG_3523.jpg

Tutti in colonna tra Lugano e Bellinzona

  • RSI/A.V.

Sul posto sono intervenuti agenti della polizia, i pompieri di Bellinzona, i soccorritori della Croce Verde della capitale e un elicottero della REGA che ha ospedalizzato il ferito.

L'incidente ha immediatamente bloccato la circolazione tra Lugano e Bellinzona, costringendo alla chiusura della galleria. Una corsia è stata riaperta attorno alle 18.40. L'A2 in direzione nord, prevede la polizia, non sarà completamente riaperta al traffico prima delle 19.30.

Ti potrebbe interessare