Ticino e Grigioni

Intenti condivisi sui ristorni

Incontro tra il governatore della Regione Lombardia e Christian Vitta per contribuire a sbloccare la situazione tra Roma e Berna

  • 19 ottobre 2018, 02:01
  • 9 giugno 2023, 01:51

L'opinione di Christian Vitta

RSI Ticino e Grigioni 19.10.2018, 02:01

  • Ti-Press/Luca Crivelli
Di: RG/YR

Cantone Ticino e Regione Lombardia vogliono poter dare un contributo tangibile per sbloccare la situazione attorno agli accordi sull'imposizione dei frontalieri, attualmente bloccati tra Roma e Berna. Un tema di stretta attualità, di nuovo discusso in Gran Consiglio solo pochi giorni fa.

Intenti condivisi e discussi giovedì a Milano in un incontro tra il governatore della Regione Lombardia Attilio Fontana e il consigliere di Stato Christian Vitta. “Chi meglio del Cantone e della Regione conoscono la realtà territoriale e i problemi che oggi creano tensione tra i due paesi e che soprattutto posso rappresentare un ostacolo alla firma di questo accordo” ha affermato il Capo del Dipartimento finanze.

Durante la visita è stata inoltre presentato ai colleghi lombardi il progetto "Le vie del Ceneri", promosso dal comune di Cadenazzo, che intende valorizzare i sentieri storici e turistici del Monte Ceneri, a corollario dell'apertura del Tunnel di Alptransit nel 2020.

Ti potrebbe interessare