Ticino e Grigioni

"Koch e Carrubba dicono sì"

Badaracco conferma: "I due candidati hanno accettato di correre per il Consiglio direttivo dell’ente autonomo del LAC"

  • 24 novembre 2016, 15:11
  • 8 giugno 2023, 01:30
Il Municipio adesso sentirà le varie parti politiche per proseguire l’iter delle nomine

Il Municipio adesso sentirà le varie parti politiche per proseguire l’iter delle nomine

"Confermo che sia Hans Koch, sia Salvatore Carrubba hanno accettato la proposta del sindaco di Lugano Marco Borradori e del capodicastero della cultura di entrare a far parte del Consiglio direttivo dell’ente autonomo del LAC. Il Municipio adesso sentirà le varie parti politiche per proseguire l’iter". Con questa parole oggi, giovedì, il capodicastero della cultura e municipale PLR, Roberto Badaracco, ha confermato ai microfoni della RSI le indiscrezioni da noi anticipate nelle settimane scorse.

I due candidati superpartes, nelle intenzioni, dovrebbero ora permettere di superare lo stallo venutosi a creare dopo le mancate nomine in Consiglio comunale. Sulla vicenda, lo ricordiamo, sono pendenti due ricorsi al Consiglio di Stato.

Carrubba è stato assessore alla cultura di Milano (con il sindaco Gabriele Albertini) e presidente del Piccolo teatro di Milano e, negli anni ’90, direttore del Sole 24 ore. Koch, dal canto suo, è attualmente alla guida del KKL (Kultur und Kongresszentrum) di Lucerna, spesso paragonato al LAC.

Mauro Botti/Red.MM./CSI/M.Ang.

Dal Quotidiano:

Dal Quotidiano:

Ti potrebbe interessare