Ticino e Grigioni

La RSI che sarà

Matteo Pelli: "Ecco le novità dei palinsesti per la nuova stagione televisiva". Presentati in diretta per la prima volta

  • 29 agosto 2021, 21:25
  • 10 giugno 2023, 13:49

CSI 18.30 del 29.08.21 - Matteo Pelli, Capo Dipartimento programmi e immagine RSI, in studio con Agata Galfetti

RSI Ticino e Grigioni 29.08.2021, 20:30

Di: CSI/sdr

La RSI ha deciso di presentare, per la prima volta in diretta televisiva, le novità dei palinsesti di LA 1 e LA 2. A raccontare quelle in arrivo per l’autunno 2021 a tutto il pubblico della Svizzera italiana è Matteo Pelli, responsabile del Dipartimento Programmi e Immagine, che prima alle Cronache della Svizzera Italiana (CSI) ha anticipato alcuni nuovi format e poi, ha raccontato i cambiamenti e le novità con una trasmissione ad hoc in coda al Quotidiano – "Che c’è in TV?" - cosicché il pubblico, ha spiegato Pelli, "possa scegliere e costruirsi un po' il proprio palinsesto".

La trasmissione integrale con le novità RSI presentate da Matteo Pelli

RSI New Articles 29.08.2021, 23:06

Il responsabile del Dipartimento Programmi e Immagine ha annunciato un primo programma di cinque puntate con Alice Pedrazzini per il lunedì sera - "Non te lo dirò mai" – con cinque cercatori di funghi che "porteranno" i telespettatori nei loro posti segreti. Ancora, ci sarà un nuovo quiz in otto minuti - "Solo 1 lettera" - tra il Quotidiano ed il TG alle 19.45, un modo per giocare in maniera semplice e veloce per tutta la famiglia.

Non mancheranno gli speciali dell’Info, come ha riferito in trasmissione il responsabile del Dipartimento Informazione Reto Ceschi e storie da raccontare seguendo un po' anche la stagionalità di quello che accade. "C’è una stagionalità - espone Pelli- e cerchiamo, di tanto in tanto, di poter sorprendere il pubblico con novità tra cultura, sport ed informazione".

Dopo il Quotidiano di domenica 29 agosto, dunque, è stata non solo presentata, ma anche raccontata al pubblico, con convinzione ed entusiasmo, la RSI che sarà.

Novità in tivù

Il Quotidiano 29.08.2021, 21:00

Ti potrebbe interessare